Carissimi Parrocchiani,
la nostra parrocchia è stata interpellata per installare antenne per telefonia mobile sul nostro campanile. La compagnia telefonica si è rivolta a noi dopo ESSERSI VISTA NEGARE dal Comune per LA REALIZZAZIONE DI CIO’ su un sito comunale. NOI SIMO STATI I PRIMI PRIVATI CUI LA COMPAGNIA SI E’ RIVOLTA E, INDIPENDETEMENTE DA CIO’ CHE DECIDEREMO DI FARE, IL servizio sarà comunque realizzato IN QUESTA ZONA O LIMITROFE in quanto di pubblica necessità ed utilità.
PERTANTO, DOPO AVER sentito il parere del Consiglio per gli Affari Economici ed avendo ricevuto mandato dal Vescovo PER VERIFICARE LA FATTIBILITà della cosa, PRIMA DI ASSUMERE DECISIONI IN MERITO voglio portare l’intera comunità a conoscenza della PROPOSTA RICEVUTA, invitando, entro e non oltre il 12 aprile p.v., CHIUNQUE lo ritenesse opportuno AD ESPRIMERE UN PARERE, FAVOREVOLE O SFAVOREVOLE CHE SIA, IN OGNI CASO PER ISCRITTO E NON IN FORMA ANONIMA.
Passata tale data SENZA AVER RICEVUTO SIGNIFICATIVI PARERI SFAVOREVOLI, continuerò a lavorare sulla pratica.
Di seguito riporto i dettagli della richiesta PERVENUTA DALLA COMPAGNia TELEFONICA:
Per la realizzazione della SRB occorre installare sulla parete del campanile 3 antenne di 0,3 x 2 x 0,15m circa (peso 20kg /cad) collegate ad altrettanti cabinets 1,3 x 0.6 x 1,6m circa (peso 500kg/cad) da posizionare a terra ove opportuno: a fronte di ciò verrà stipulato un contratto pluriannuale di nove anni.
Il canone di affitto previsto per l’intera durata contrattuale è DI CIRCA € 150.000.
La ditta è munita di autorizzazioni e documentazione sanitaria ad hoc.
Il Parroco
(Don Fabio Fanisio)